Splendida dimora isolana, fuori dal tempo, circondata dalla macchia mediterranea, in un contesto unico e suggestivo, ideale per una vacanza rigenerante e rilassante



































Splendida dimora isolana, fuori dal tempo, circondata dalla macchia mediterranea, in un contesto unico e suggestivo, ideale per una vacanza rigenerante e rilassante
La dimora, su un unico livello, si affaccia su una bellissima terrazza ombreggiata dal pergolato di bouganvilles, su cui si aprono tutte le camere. Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia, con set cortesia, zanzariere alle finestre, pale di ventilazione a soffitto. In terrazza chaise-longue e sedie da giardino per sane letture e momenti di fresco relax. Tutto intorno un giardino grandissimo, che termina a picco sul mare, con vista mozzafiato sul faro di Capo Sandalo e il golfo del Becco. Accesso al mare attraverso un breve percorso trekking nella natura. La dimora è digital detox: nessuna copertura di rete. Diventa meta perfetta per chi desideri disconnettersi dalla tecnologia per ritrovare se stesso.
Intorno alla casa si dipartono molti sentieri da percorrere a piedi, tra i profumi e i colori della macchia mediterranea, molti con vista suggestiva sul mare. A breve distanza vi è l'oasi di Calafico, protetta dalla Lipu, che sorge nell'omonimo fiordo naturale di Calafico, dove si organizzano escursioni guidate per birdwatching. Capo Sandalo è a circa 1 km di distanza, con splendida vista del tramonto sul mare. Poco distante anche Cala Vinagra e Nasca, con il suo spettacolare paesaggio lunare e rocce antropomorfiche. Dall'accesso privato al mare si arriva ad una suggestiva caletta di ciottoli punto di partenza per escursioni, snorkeling e lunghe nuotate tra le falesie.
La strada di accesso è sterrata, per circa 1,5 km. L'auto o lo scooter diventano necessari, anche per esplorare la splendida isola di San Pietro, molto naturale e suggestiva. La dimora dista dal centro di Carloforte circa 8 km.